Tutorial Country Painting: decorazioni facili con i timbri

Scritto da marika

Agosto 4, 2021

Nuovo video??? Ebbene sì! In questo Tutorial di Country Painting vi parlo un po’ dei timbri e di come poterli usare per realizzare decorazioni molto facili e veloci.

I timbri sono qualcosa che ho iniziato ad usare abbastanza recentemente, da circa un anno per la precisione, nonostante siano stati sempre qualcosa che mi attirava molto, ma facevo un po’ fatica ad abbinarli alla mia tecnica di pittura. Diciamo che li vedevo molto meglio su altre tecniche, ad esempio lo scrapbooking, il mixed media… quindi avevo difficoltà ad integrarli nel mio stile. Poi un giorno mi sono detta: “dai Marika… prova lo stesso”, ed è stato amore a prima vista!!! Non so, forse ho avuto la fortuna di scegliere i colori giusti, o il timbro giusto… ad ogni modo ho iniziato ad usarli per diversi progetti.

Vi confesso che in molte situazioni, l’uso dei timbri mi ha fatto risparmiare tanto tempo, perché ci sono delle decorazioni, come ad esempio le scritte in stile “vintage” o i “ghirigori”, che sarebbero molto complicate da fare a mano, invece con il timbro è davvero un gioco da ragazzi!

Ho infatti già usato i timbri in vari progetti: I love you in every season e i progetti della serie Quick & Easy: Spring and Easter, Fall and Halloween e Winter Time

Così come gli stencil, anche i timbri possono essere usati per decorare una parte specifica del nostro lavoro, oppure per decorare l’intero sfondo del supporto che stiamo dipingendo. Tra l’altro, anche i timbri si prestano bene alla decorazione di altri materiali oltre al legno, ad esempio sulla carta, sulla stoffa o sul metallo danno ottimi risultati. (vedi il tutorial sugli stencil qui)

Per questo tutorial ho utilizzato:

  • una sagoma in legno tagliata al laser (vedi i progetti 3-Time Pumpkin, 3-Time Daisy, 3-Time Santa e 3-Time Snowman)
  • colori acrilici DecoArt Americana
  • timbro con scritta in stile antico (di qualsiasi marca)
  • spugnetta da timbri oppure una spugnetta da make-up

Quando usate i timbri per fare uno sfondo, ricordatevi che la decorazione non deve essere perfetta!!! Si tratta sempre di uno sfondo, quindi ci sarà il disegno principale che ne andrà a coprire una parte e che dovrà risultare in primo piano.

Ecco il mio Tutorial di Country Painting su come decorare con gli stencil! Buona visione 😊

Allora, che ve ne pare di questo Tutorial di Country Painting per creare decorazioni facili con i timbri?
Sono molto curiosa di vedere le vostre decorazioni con i timbri e, mi raccomando, fatemi sapere se avete difficoltà!
Trovate la spiegazione completa nel tutorial e ci vediamo alla prossima!
Ciao, Marika

Ti potrebbe interessare anche…

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Pin It on Pinterest

Share This