ZOOM Class Country Painting: Mr. Chilly Mittens

Country Painting pupazzo di neve

Scritto da marika

Agosto 25, 2021

Wow… sono stati mesi un po’ frenetici… nuovi progetti da preparare, commissioni da finire, scadenze per le riviste da rispettare… e mettiamoci dentro anche una nuova Zoom Class di Country Painting: “Mr. Chilly Mittens” con Artful Webinars!

Nonostante il periodo super pieno, non volevo rinunciare all’insegnamento! Ho dovuto incastrare un po’ di cose qua e là, ma alla fine ce l’ho fatta 😊
Insegnare per Artful Webinars è sempre un piacere, e soprattutto vedere persone che ormai sono diventate “abbonate” ai miei corsi mi rende davvero felice!

Zoom Class Corsi Country Painting

Come sempre, devo dirvi la verità… con il progetto Mr. Chilly Mittens ero un po’ in crisi… Mi piaceva davvero tanto com’era venuto il lavoro, ma sono stata una settimana a pensare al nome e… niente di niente… zero idee. E mi dovevo sbrigare perché la Zoom Class di Country Painting era alle porte!
Poi mi son detta: “ma perché non chiedere aiuto?” Quindi ho chiesto e, grazie alla rapidità dei vostri commenti su Facebook, mi sono arrivati tantissimi suggerimenti. Alla fine, da un Mr. Mittens e un Chilly Mittens è nato Mr. Chilly Mittens 😉

Il giorno del corso ero un po’ tesa, soprattutto perché gli studenti avrebbero dovuto preparare in autonomia la tela con effetto a rilievo e la stesura del colore, ma alla fine erano tutte bellissime!
E’ stato davvero molto interessante fare questa Zoom Class di Country Painting, soprattutto perché nessuno aveva mai dipinto su uno sfondo a rilievo e quindi era una cosa nuova per tutti!

La tecnica dello sfondo a rilievo è nata un po’ per caso se proprio devo dirla tutta! Qualche anno fa ho comprato un pennello a ventaglio, all’inizio ho provato a usarlo in vari modi, ma con risultati non proprio soddisfacenti.
Quindi se ne stava nel mio porta-pennelli e ogni tanto mi guardava, come se volesse dire “allora… non hai ancora trovato un modo di usarmi?”
Sono sempre stata affascinata dal rilievo, e dal contrasto tra luce e ombra che nasce solo dal fatto di avere uno sfondo irregolare.

A volte capita di metterci un sacco di tempo prima di arrivare al risultato che si vuole ottenere, invece quel giorno non è stato così. Avevo del gesso, ho guardato il mio pennello a ventaglio e ho fatto 1 + 1. (Trovi il tutorial qui).
E’ stata davvero una bellissima scoperta, infatti da qui sono nati diversi progetti: Summer Memories, Purple Beauty, Winter Wonder, Fall in Love, Welcome Spring, Mr. Chilly Mittens. Ah sì, ci sono anche ben 2 Pattern Free: My Flower of Hope e Snowmen are Kisses from Heaven.

Allora??? Pronti a realizzare il vostro Mr. Chilly Mittens???
Il cartamodello con le istruzioni passo passo e il disegno da ricalcare vi aspettano alla sezione SHOP!
Buon divertimento e soprattutto… buona pittura!
Marika

Ti potrebbe interessare anche…

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This