Country Painting su tagliere in legno

Country Painting su tagliere in legno

Scritto da marika

Gennaio 2, 2020

Ebbene sì… anche io sono una di quelle persone che non sa dove sia l’uscita senza acquisti del negozio IKEA!!! Mi piace acquistare oggetti che poi posso decorare e personalizzare a piacimento, per fare un regalo oppure per abbellire la casa. Adoro l’autunno, con i suoi colori caldi… e adoro dipingere progetti autunnali! Ho deciso quindi di realizzare un progetto di Pittura Country su questo tagliere in legno. Ho voluto rappresentare questa zucca in stile patchwork e, considerando che con ago e filo sono veramente una frana, l’unica cosa che potevo fare era dipingerla… come??? Ma in stile Country Painting ovviamente!

Quindi, come per altri progetti, ho pensato di fare un regalo alle persone che visitano il mio nuovo sito… ed ecco qui… un altro bel Pattern Free!!!

Country Painting su tagliere in legno

Questo è veramente un progetto molto semplice e per il supporto ho usato un tagliere in legno che ho acquistato a IKEA. Inoltre, non richiede l’utilizzo di molti colori, quindi è perfetto se sei alle prime armi con la Pittura Country e vuoi imparare la tecnica di base.

Ho utilizzato tutti colori acrilici classici della DecoArt Americana, che a mio avviso sono i migliori per coprenza, facilità di stesura e durata nel tempo. Avevo anche due prodotti nuovi da testare: un colore della linea DecoArt Chalky Finish e uno della linea DecoArt Vintage Effects, e devo dire che mi sono piaciuti tantissimo!!! (trovi la recensione completa qui)
In più, ho usato anche un “ingrediente segreto” per creare un effetto particolare… ma dovrai leggere le istruzioni per capire che cos’è 😉

Ok, forse a questo punto starai pensando: “sì ok, ma non ho mai dipinto e non so usare i colori acrilici…”
Nessun problema!

Sul mio canale YouTube ci sono alcuni brevi video tutorial dove ti mostro passo passo quello che dovrai fare, ad esempio come fare le sfumature! Non ti nascondo che nella pittura, come in molti altri hobby, la pratica è fondamentale, quindi non ci si deve scoraggiare, ma bisogna continuare ad esercitarsi!

E poi io sono qui per aiutarti, se hai dubbi non esitare a contattarmi!!!
Spero ti divertirai a realizzare questo progetto!!!


Ti potrebbe interessare anche…

3 Commenti

  1. Tiziana Telesca

    Bellissima idea,grazie Marika.

    Rispondi
    • marika

      Grazie Tiziana! Sono curiosa di vedere il risultato!!! 🙂

      Rispondi
  2. Claudia

    Grazie! 😘

    Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This