Video lezione di Country Painting: Purple Beauty

Country Painting fiori: Purple Beauty

Scritto da marika

Luglio 7, 2021

Qualche mese fa io e la mia carissima amica Erika abbiamo organizzato un Painting Weekend: due pomeriggi di corsi di pittura. Finito il corso però mi sono detta… “e chi non ha potuto partecipare”? In effetti alcuni di voi mi avevano scritto dicendomi che non ce l’avrebbero fatta e quindi… video lezione di Country Painting sul progetto Purple Beauty!

Il Painting Weekend è stata un’iniziativa molto divertente! E’ stato bello passare del tempo in compagnia, dipingere insieme e riuscire ad insegnarvi qualcosa di nuovo. Devo ammettere che anche chi temeva di non farcela e di non riuscire a tenere il ritmo, alla fine è stato smentito! Quando si parla di pittura o di creatività in generale, capita spesso di rimanere sorpresi del nostro risultato… di essere convinti di non riuscire a fare una cosa, ma poi renderci conto che non era poi così complesso!

Anche per me è stato davvero bello tornare ad insegnare “dal vivo”, anche se a distanza! Avevo già fatto questo tipo di esperienza quando ho insegnato Believe in the Magic e Mr Mittens in diretta con gli Stati Uniti. La Zoom Class di Purple Beauty è stata però la mia prima esperienza in Italia, quindi fare una video lezione mi sembrava doveroso 😊

La video lezione è una validissima alternativa ai corsi in presenza, perché si tratta di una serie di video, dove vi spiego tutti i passaggi per realizzare il progetto. Inoltre, a differenza della Zoom Class, è possibile seguire il corso in qualsiasi momento, rivedere i video più volte e soprattutto, dipingere con i propri tempi!
Forse qualcuno di voi starà pensando: “ok, ma come fai a correggere gli errori”? Sì, è vero, mentre nella Zoom Class eravamo tutti insieme e le persone che hanno partecipato mi facevano vedere man mano il loro lavoro. Nella video lezione non sono fisicamente lì mentre dipingete, ma non temete… perché anche qui la tecnologia ci viene in aiuto! Vi basterà inviarmi una foto e risponderò a tutte le vostre domande! 😊

Nella video lezione del progetto Purple Beauty vedremo passo passo come realizzare questo sfondo particolare, che rende tutto il lavoro dinamico e originale. Inoltre, vi svelerò anche qualche trucco per dipingere soggetti molto grandi e come non farsi spaventare da sfumature super ampie 😉
Tra l’altro, il progetto Purple Beauty non è il classico soggetto di Country Painting e sta benissimo anche in ambienti diciamo un po’ più moderni.

Painting World Magazine

Purple Beauty è nato quando ero in cerca di idee per un progetto da pubblicare sulla rivista americana Painting World Magazine. Sì perché, come vi ho raccontato nell’articolo su come nasce un progetto di Country Painting, spesso traggo ispirazione dai miei viaggi o dalle cose che mi circondano.

Stavo chiacchierando con mia cugina del fatto che volevo sottoporre un lavoro alla rivista, quando mi ha detto: “dovresti fare qualcosa anche per casa mia!!! Vedi che ho un arredamento un po’ shabby e moderno??? Fai qualcosa che possa stare bene anche qui!”… e chi di voi mi conosce, sa già che amo le sfide!!!
Avevo da poco acquistato dei fiori, mi piacevano tantissimo, anche perché erano del mio colore preferito!!!
Facendo un po’ di ricerche, ho scoperto che si trattava di anemoni e che sono fiori abbastanza delicati. Non avendo tantissima esperienza di giardinaggio mi sono detta “meglio immortalare il momento e far nascere qualcosa di buono!”.

Come immaginavo, e considerato anche il mio pollice non proprio verde smeraldo, i fiori sono durati pochissimo. Tuttavia, mi hanno dato l’ispirazione per Purple Beauty che, non solo è stato protagonista del numero di Aprile 2020 di Painting World Magazine, ma ha anche inaugurato la mia prima Zoom Class in Italia!

Allora? Pronti per a realizzare il vostro progetto Purple Beauty seguendo passo passo questa video lezione di Country Painting?

Scrivetemi per avere maggiori informazioni e buona pittura!
Marika

Ti potrebbe interessare anche…

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This