Video lezione di Country Painting: Elegance

Country Painting: fiori

Scritto da marika

Giugno 30, 2021

Chi di voi mi conosce già un po’, sa bene che la cosa che mi piace fare di più dopo dipingere è insegnare. Credo che per un’artista sia molto importante, non solo condividere la propria arte, ma anche le proprie conoscenze.
Complice la pandemia mondiale, l’obbligo di rimanere distanti e qualcuno che mi ha fatto una richiesta precisa… è nata la mia prima video lezione di Country Painting dedicata al progetto Elegance!

Fino a qualche tempo fa, avevo sempre insegnato in occasione delle fiere di settore, come Mondo Creativo, Abilmente o Creattiva, oppure a piccoli gruppi di persone che volevano dipingere in compagnia.
La pandemia ci ha però costretti a rivedere il nostro modo di fare le cose, e la tecnologia ci ha aiutato a trovare modi alternativi, ma altrettanto efficienti di raggiungere i nostri obiettivi.

La video lezione è una validissima alternativa ai corsi in presenza, perché è composta da una serie di video registrati dove vi spiego tutti i passaggi per realizzare il progetto. Inoltre, è possibile seguire il corso in qualsiasi momento, rivedere i video più volte e soprattutto, dipingere con i propri tempi!

Forse qualcuno di voi starà pensando: “ok, ma come fai a correggere gli errori”? Sì, è vero, non sono fisicamente lì mentre dipingete, ma non temete perché anche qui la tecnologia ci viene in aiuto… vi basterà inviarmi una foto e risponderò a tutte le vostre domande! 😊

Nella video lezione di Country Painting dedicata al progetto Elegance ci sono tantissime tecniche da imparare! Innanzitutto la preparazione, perché, come spiego anche nel mio tutorial YouTube su come preparare le superfici da dipingere, ogni materiale va trattato in modo diverso.
Vedremo poi che cos’è un “wash” e per cosa lo utilizzo, approfondiremo la tecnica delle sfumature a float, e vedremo anche come fare le lumeggiature con una tecnica molto facile e divertente!

Allora? Pronti per a realizzare il vostro progetto Elegance seguendo passo passo questa video lezione di Country Painting?

Scrivetemi per avere maggiori informazioni e buona pittura!
Marika

Ti potrebbe interessare anche…

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This