ZOOM Class Country Painting: Believe in the Magic

Country Painting Natale

Scritto da marika

Dicembre 20, 2020

Era una mattina d’estate quando ho ricevuto quella email, una email che ha reso felice tutta la mia giornata! Una email dove mi veniva chiesto di tenere una ZOOM Class di Country Painting… ed ecco che nella mia testa prendeva vita il progetto Believe in the Magic!

Ho avuto il piacere di insegnare la tecnica del Country Painting in occasione delle fiere più importanti qui in Italia, come Abilmente a Vicenza e Creattiva a Bergamo, ma onestamente non avrei mai pensato che qualcuno negli Stati Uniti, patria della Pittura Country decorativa, si accorgesse proprio di me!

Complice l’adrenalina e la felicità che avessero scritto proprio a me, ho iniziato a pensare… e ora??? Che cosa mi invento??? Poi però, appena ho preso la matita in mano e ho guardato il foglio bianco… tutto il resto è venuto da sé, e in pochissimo tempo avevo il disegno pronto! “Believe in the Magic” per la mia prima ZOOM Class americana di Country Painting!

Corsi Country Painting

Il titolo Believe in the Magic nasce proprio perché credo che ognuno di noi debba “credere nella magia”, nella magia dei propri sogni, nella magia del sorriso di una persona cara e nella magia che una mattina ti svegli e qualcuno dall’altra parte del mondo vuole proprio te per un corso di Country Painting, cosa che, almeno da quello che so, non era mai stato fatto da nessuna artista italiana di Country Painting!

Devo dire che il primo giorno del corso ero super emozionata! Volevo essere sicura che tutto sarebbe andato per il verso giusto e soprattutto che gli studenti sarebbero stati contenti del progetto e dei miei insegnamenti. Temevo di andare un po’ in confusione, soprattutto perché avrei insegnato in inglese, ma invece appena ho iniziato a parlare… non mi sono più fermata! 😊

Dico sempre che, subito dopo la pittura, insegnare è la cosa che mi piace fare di più in assoluto! Credo fermamente che per un artista, e in particolare per un artista di Country Painting o di pittura decorativa in genere, sia fondamentale condividere non solo la propria arte, ma soprattutto le proprie conoscenze.
Una delle cose più belle di questo piccolo mondo, è proprio vedere quello che riescono a fare le persone, a volte senza nemmeno rendersene conto… e i progressi che riescono a fare, pennellata dopo pennellata!

Il progetto è davvero piaciuto molto negli States, e anche in Italia in verità, tanto che, proprio a seguito di svariate richieste, ho deciso di registrare una video lezione in italiano, per dare la possibilità anche a chi avrebbe voluto partecipare al corso, ma essendo in lingua inglese, non ha potuto farlo.

Beh, che dire… Believe in the Magic è stata la mia prima esperienza di una ZOOM Class di Country Painting negli Stati Uniti e… udite udite, non sarà nemmeno l’ultima!
Ci sono almeno altre due ZOOM Class in programma e chissà… questo è solo l’inizio!
Quindi… c’è sempre un buon motivo per credere nella Magia… e la pittura e la creatività sono proprio questo… una Magia che ci fa credere in noi stessi e che, talvolta, fa accadere anche le cose più inaspettate!
Buona pittura,
Marika

Ti potrebbe interessare anche…

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This